Collaborazioni che lasciano il segno…

Ottobre 7, 2020 0 di Iolanda

L’arte è il linguaggio universale che permette, da sempre, la comunicazione tra gli uomini. L’espressione più pura del proprio essere, affinata dalla volontà e dalle abilità acquisite dallo studio e dalla pratica. L’incontro di due forme d’arte tanto diverse, ma tanto simili, ha permesso di dar vita a dei lavori unici ed originali, che voglio presentarvi in questo articolo.

“Cometas Art Factory è un contenitore di progetti, idee, Textile Design, Creatività e Arteterapia. Uno spazio polivalente votato alla promozione dell’arte e dei diversi aspetti del vivere contemporaneo, un portale online in cui poter visionare e ricevere ovunque ci si trovi l’intera gamma delle proposte trattate: opere d’arte, oggetti di Textile design, ma anche corsi e progetti. Una vetrina, un contenitore d’arte “sui generis” che promuove la creatività in tutte le sue forme.”

Due donne creative accomunate dalla passione per l’arte, ideatrici di tessuti di design molto originali.

Vi riporto l’articolo scritto da COMETAS Art in cui viene presentato questo nuovo ed originale progetto di cui orgogliosamente facciamo parte.

COMETAS Art Factory incontra l’arte della Ceramica

La Ceramica è un materiale composto inorganico, non metallico, resistente al calore,  rigido e fragile molto duttile allo stato naturale, queste caratteristiche lo rendono un materiale unico. Siamo state sempre affascinate da questo materiale e l’incontro con il ceramista Massimino di Vietri ci ha fatto innamorare di questo mondo artistico, fatto di storia e tradizione. Dal 1977 la famiglia di Massimino dedica la propria vita alla lavorazione dell’argilla creando manufatti di ogni genere. Fondata da Giovanni Massimino all’età di 24 anni, è oggi un’azienda che vanta clientela nazionale e internazionale.

Poi l’incontro con il nostro mondo COMETAS ART FACTORY fatto di simboli, natura, emozioni, colori vivi, Arte emozionale… nascono da questo legame questi bellissimi lavori.

L’artigianalità incontra l’Arte contemporanea.

Supporti da toccare e vivere, il tatto si lega con l’emozione visiva.

Collaborazioni che si legano insieme STORIE TESSILI-CERAMICA MASSIMINO-COMETAS ART FACTORY

Per scoprire le creazioni Cometas Art Factory potete visitare il sito:

www.cometas.it

 

cometa3