fbpx

+39 089 211392

info@ceramicamassimino.com

Corso Umberto Iᵒ, 142, 84019 Vietri sul Mare SA

Velocità e affidabilità i nostri punti di forza

La Nostra azienda si avvale dei servizi offerti dai migliori Corrieri Espressi nazionali e internazionali quali SDA, TNT, Gruppo Poste Italiane e FedEx. La merce viene spedita con adeguati imballi tali da proteggere il contenuto. La consegna al cliente non comprende la consegna al piano che, ove necessitasse, deve essere espressamente richiesta e sarà oggetto di un costo aggiuntivo. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine e potrà contattare il cliente al recapito rilasciato. È possibile seguire lo stato dell’ordine utilizzando il codice della spedizione, sul sito web del corriere, che sarà inviato via e-mail in seguito all’acquisto. In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso rifiuti la merce o, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata ritorni al mittente. Le spese di spedizione (e di imballo) per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. La nostra merce viene assicurata per eventuali danni causati da urti durante il trasporto. In caso di non ritiro/accettazione della merce da parte del cliente e/o di non pagamento degli eventuali oneri doganali con conseguente restituzione della merce al mittente (Ceramica Massimino), tutte le spese per il rientro della merce ed eventuali oneri conseguenti ed imballo saranno pienamente addebitati al cliente con successiva comunicazione.

Tempi di spedizione e consegna

La merce acquistata verrà affidata al corriere entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, salvo disponibilità di magazzino.

La consegna, salvo festività, ferie o condizioni meteo avverse, verrà effettuata entro i 3-5 giorni per l’Italia, 5-7 giorni Paesi EU, 7-15 giorni Paesi Extra EU (salvo eventuali tempi doganali). Ritardi di consegna potranno verificarsi durante i periodi di Natale e Pasqua, per prodotti momentaneamente non disponibili e/o realizzati su richiesta. In tal caso Ceramica Massimino provvederà ad avvisare il cliente tempestivamente. Per le bomboniere i tempi di consegna sono di 30/40 giorni lavorativi, seconda l’articolo scelto ed in tal caso verrà concordato con il cliente. I tempi si intendono indicativi e non vincolanti.

Tasse e dazi doganali

Le tasse di importazione e i dazi doganali sono a carico del compratore e non sono mai comprese nelle spese di spedizione.

Cosa fare se l’imballaggio è danneggiato?

Nel caso in cui l’imballaggio risultasse danneggiato, consigliamo di accettare il pacco “con riserva” e dopo aver preso visione del contenuto informare Ceramica Massimino di eventuali danni via e-mail (info@ceramicamassimino.com) per avviare le procedure di contestazione al corriere e la relativa assicurazione. Nell’e-mail alleganre foto che documentano il reale danno dell’imballo e della merce.

Procedere effettuando la foto del pacco prima dell’apertura, poi della merce nella scatola e della merce fuori dalla scatola poggiata vicino ad essa. La comunicazione verrà considerata se effettuata entro 48 ore dal ricevimento della merce. Attendi a quel punto di essere ricontattato da noi o direttamente dall’assicuratore che ti chiederà se effettivamente la spedizione è arrivata rotta e/o manomessa, (naturalmente dovrete confermare che il pacco presentava danneggiamenti). Successivamente saremo noi a farti riavere i prodotti con una nuova spedizione senza alcun costo.

Cosa fare se c’è un errore dellarticolo spedito?

Eventuali errori della merce ricevuta potranno essere evidenziati contattando telefonicamente e/o via e-mail (info@ceramicmassimino.com), indicando l’accaduto, ed inviando la foto dell’articolo ricevuto e di quello realmente scelto. In seguito alla segnalazione Ceramica Massimino concorderà con il cliente la soluzione ottimale.

Cosa fare in caso di difetti del prodotto ricevuto?

I Nostri prodotti sono interamente artigianali e piccole imperfezioni sono proprie del processo di lavorazione e confermano l’artigianalità del prodotto. Non possono essere considerati difetti le sbavature di colore o l’intensità de colori. Se, comunque, riscontri una caratteristica che può risultare non conforme a quanto acquistato è possibile usufruire del diritto di recesso disciplinato dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005, che conferisce la possibilità di restituzione del bene acquistato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La spedizione dovrà essere effettuata all’indirizzo: Ceramica Massimino – Via E. De Marinis 20 – 84019 – Vietri sul Mare (SA). In tal caso i costi di imballaggio e spedizione saranno interamente a carico del cliente.

Certificazione Qualità dei Nostri prodotti

Tutti i prodotti realizzati destinati ad essere posti a contatto con gli alimenti (stoviglie) sono realizzati con materiali di origine naturale nel rispetto del Regolamento (CE) n. 1935/2004 che definisce i “MOCA” (Materiali ed Oggetti a contatto con gli Alimenti), la GMP (Good Manufacturing Practices) e la tracciabilità dei prodotti con lo scopo di garantire la salute del consumatore. La certificazione è confermata dall’apposizione sotto al prodotto del logo che indica la possibilità di utilizzo per alimenti. I controlli

che effettuiamo sono periodici per poter garantire ai Nostri Clienti un prodotto sicuro.